Home > Meteo Regione > Meteo Torino, Piemonte : perturbazione imminente. Forti temporali da stasera?

Meteo Torino, Piemonte : perturbazione imminente. Forti temporali da stasera?

4 Agosto 2016, ore 17:22

Previsioni meteo Torino/ Una nuova fase di maltempo si appresta a rovinare il week-end su gran parte della nostra penisola a cominciare proprio dal Piemonte dove giungeranno già da oggi i primi fenomeni che faranno dimenticare per un paio di giorni il caldo e il bel tempo.

Attualmente i cieli si presentano sereni su gran parte della regione ad eccezione di locali addensamenti sul torinese, ma senza alcun fenomeno annesso. Nel corso della sera tuttavia scivolerà verso il Nord Italia aria decisamente più fresca di origine nord atlantica che apporterà un netto guasto del tempo : temporali tenderanno a svilupparsi lungo il fronte fresco che verrà a contatto col caldo presente nei bassi strati a cominciare proprio dai settori più occidentali ovvero il Piemonte.

I primi temporali giungeranno dopo le 20.00 su torinese e canavese, risultando localmente di forte intensità e quindi accompagnati da forti raffiche di vento, grandinate e nubifragi. Le celle temporalesche tenderanno rapidamente ad espandersi, inglobando gran parte del Piemonte e della Lombardia fra la tarda serata e la notte. Non escludiamo fenomeni localmente estremi.
Ancora instabilità domani su Torino specie nelle ore pomeridiane e serali, con un calo generale delle temperature. Il Sole tornerà a splendere diffusamente da domenica.

Previsioni meteo per Torino giorno per giorno qui >>>