Previsioni meteo week end: da Venerdì al via nuovo intenso peggioramento

4 Agosto 2016, ore 5:31

Meteo week end – Purtroppo viene confermato l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento proprio a nel corso del fine settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per  week end del 5-6-7 Agosto 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una nuova goccia fredda di origine Nord Atlantica già nel corso della nottata odierna e in maniera più decisa dalla giornata di Venerdì 5 Agosto interesserà l’Italia.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Venerdì sara caratterizzata da piogge e temporali su tutto il Nord e dal pomeriggio anche su gran parte del Centro. Nella giornata di Sabato 6 Agosto,  le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali che andranno ad interesseranno principalmente l’Emilia, l’Abruzzo, le Marche, l’Umbira, il Molise, e in maniera minore le regioni del versante tirrenico. Nel corso di Domenica 7 Agosto il maltempo interesserà principalmente il Centro Sud, mentre al nord assisteremo ad un sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il tutto sarà accompagnato da intensa ventilazione settentrionale. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo week end: da Venerdì al via nuovo intenso peggioramento