Sicilia/ L’aria fresca atlantica sta invadendo in queste ore tutto il Sud Italia, e dopo aver portato forti temporali in Puglia ha raggiunto anche la Sicilia. Qui l’aria fresca ha portato un generale calo delle temperature e anche qualche locale acquazzone prevalentemente fra messinese e catanese.
Piogge e temporali vengono segnalati nelle zone interne di Catania, in direzione dell’Etna, e sul messinese tirrenico. Una vistosa tromba marina si è sviluppata a largo di Capo d’Orlando, nel messinese, fra lo stupore della gente. Fortunatamente il vortice non ha provocato danni sulla terraferma.
Splende il Sole sul resto dell’isola ma le temperature sono decisamente calate : 26 °C a Palermo, 26.5°C a Messina, fra 23 e 27 °C nel catanese, 24°C ad Agrigento, 26°C fra Siracusa e Ragusa. Tuttavia persiste ancora molta umidità che rende l’aria particolarmente afosa, ma ci penseranno i forti venti di domani a spazzare via la calura!
LE IMMAGINI DELLA TROMBA MARINA :
[imagebrowser id=626]