Tromba d’aria Abruzzo – Poco fa è giunta la segnalazione in redazione riguardante un forte temporale che tra Ortona e S. Vito ha generato una grossa tromba d’aria, un downburst e forti precipitazioni.
Nello specifico il temporale si è sviluppato a metà pomeriggio e si mosso velocemente da Nord W verso Sud Est per poi fondersi con altri nuclei temporaleschi presenti in zona. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose se non qualche disagio per modesti allagamenti. Nelle prossime ore l’atmosfera risulterà ancora particolarmente instabile, tuttavia a partire dalla nottata le condizioni meteorologiche torneranno a migliorare velocemente.
I mari si presentano mossi o molto mossi e la ventilazione settentrionale. Il tutto è accompagnato da un sensibile calo delle temperature. Ulteriori aggiormenti verranno forniti nel corso delle prossime ore. Sotto sono riportati alcuni scatti dell’evento.