Meteo Ferragosto 2016 – Secondo gli ultimi aggiornamenti per il meteo Ferragosto viene confermato un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche, sembra ormai confermato l’arrivo di un modesto anticiclone che a partire dalla giornata di domani inizierà a interessare in maniera graduale il Mediterraneo e le regioni italiane. Le temperature risulteranno in graduale aumento fino a raggiungere valori leggermente sopra media per la giornata di Lunedì 15 Agosto 2016. Nello specifico la giornata di Ferragosto potrà risultare stabile e soleggita su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia sussiste la probabilità di assistere a deboli temporali di calore sulle regioni del Nord e in particolar modo quelle di Nord Est.
Data la modesta distanza temporale risulta attualmente ancora difficile affermare con certezza se su queste regioni potranno svilupparsi deboli temporali o no. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto è riportato il precedente articolo riguardante il meteo per Ferragosto 2016.