Previsioni meteo – Dopo l’instabilità e le temperature sotto media di questi giorni, stiamo lentamente tornando alla normalità nel corso della giornata odierna. Tuttavia già a partire dalla giornata di Ferragosto 2016 le temperature torneranno velocemente a salire. Di conseguenza caldo e afa torneranno velocemente ad interessare molte regioni del territorio italiano.
Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere un sostaziale aumento delle temperature a partire dalle regioni tirreniche e del Nord, mentre, nei giorni a seguire il caldo si concentrerà principalmente al Centro Sud. Questo andamento sulle regioni del Nord è dovuto al fatto che esse vedranno il ritorno di intensi temporali a partire da Martedì.
Sulle regioni interessate dal caldo non si esclude il ritorno di temperature fino a 36°C già nel corso di Martedì 19 Agosto. Ad ogni modo non raggiungeremo i livelli di caldo e afa raggiunti tra la fine di Luglio e i primi di Agosto. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.