Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: da Lunedì calo termico, mari mossi e forti venti settentrionali

Previsioni meteo Abruzzo: da Lunedì calo termico, mari mossi e forti venti settentrionali

20 Agosto 2016, ore 8:05

Previsioni Meteo Abruzzo – Il week end trascorrerà in maniera piuttosto stabile sull’Abruzzo, tuttavia un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è in agguato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo a partire dalla giornata di Lunedì 22 Agosto 2016.

I principali modelli matematici sembrano ormai concordi nel confermare l’arrivo di un nuova saccatura Nord Atlantica tra la nottata di Domenica e la giornata di  Lunedì 22 Agosto, la quale molto probabilmente evolverà in goccia fredda prolugando la fase di maltempo. Ad ogni modo a partire da Lunedì mattina rovesci e temporali torneranno ad interessare l’Abruzzo favorendo le zone costiere, il peggioramento sarà accompagnato da un sensibile calo delle temperature e forti venti da Nord. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla serata di Martedì.

Tuttavia la ventilazione settentrionale e le mareggiate generate dalla stessa, continueranno ad interessare l’Abruzzo almeno fino alla giornata di Giovedì. Data la distanza temporale consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: da Lunedì calo termico, mari mossi e forti venti settentrionali