Previsioni meteo – La mensilità di Agosto 2016 non ne vuole sapere di mostrarci il suo lato più caldo e stabile, infatti a partire da Lunedì è previsto un sensibile calo termico accompagnato da un peggioramento.
Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una modesta saccatura Nord Atlantica. Questa sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del territorio italiano e di apportare un deciso calo delle temperature a partire dalla giornata di Lunedì 21. Tale calo delle temperature sarà accompagnato da freschi venti settentrionali che investiranno gran parte della penisola e che ci accompagneranno almeno fino alla giornata di Giovedì. L’instabilità invece interesserà principalmente le regioni del Medio e Basso Adriatico. Ma già da Martedì assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche.
A causa di una possibile (ma difficile da prevedere) evoluzione della saccatura in goccia fredda, non si esclude che residua instabilità potrà interessare anche nei giorni a venire l’estremo Sud. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.