Terremoto nel Lazio/ Una fortissima scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte, esattamente alle 03.36, milioni di italiani , in particolar modo fra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Stando ai dati provenienti dai sismografi dell’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 6.0 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 4.2 km di profondità, risultando quindi un sisma estremamente superficiale.
L’epicentro del terremoto è stato localizzato esattamente su Accumoli, nel Lazio ( provincia di Rieti ), in prossimità del confine con Umbria, Marche e Abruzzo, a pochi chilometri da Norcia, Nottoria, Capodacqua, Spelonga, Terracino.
Si temono danni nell’area epicentrale e in un raggio di almeno 50 km a seguito di questa violenta scossa di terremoto. Non risultano al momento vittime o feriti.
Il terremoto è stato fortemente avvertito su gran parte del centronord Italia, sin verso Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Paura anche a Roma, Pescara, Ancona, Rimini, Campobasso, Latina, Caserta, Isernia, Chieti, Urbino, Firenze, Bologna.
ALLE 04.33 altra violentissima scossa di mangitudo 5.9 sulla scala richter con epicentro fra Accumoli e Amatrice.
Le prime informazioni parlano di interi palazzi crollati nei comuni all’epicentro, ovvero Accumoli e Amatrice. Avvenute diverse frane nei settori montuosi.
[jwplayer player=”3″ mediaid=”111536″]