Terremoto ad Amatrice: cane percepisce il terremoto e avvisa la padrona, ora è salva

25 Agosto 2016, ore 18:14

Terromoto Amatrice – Come tutti ormai ben sappiamo nella nottata ieri un violento sisma di magnitudo 6.0 a interessato il Centro Italia. Tra i paesi maggiormente coinvolti risulta Amatrice.

Oggi, nel dramma del triste evento, vogliamo raccontarvi due “belle” notizie, la prima che il numero delle persone estratte vive dalle macerie e superiore a quello delle vittime, la seconda quella di un Pastore Tedesco che salva la sua padrona avvertendola per tempo del terremoto. Nello specifico, Rudy, il pastore tedesco di Anna M., ragazza di 24 anni residente ad Amatrice, era nervoso, e verso le due di notte ha iniziato ad abbaiare come un forsennato per casa.

La ragazza riporta: “Ha iniziato a tirarmi per la magliettina, non capivo all’inizio, e non smetteva neanche dopo i rimproveri, così mi sono decisa a scendere fuori, dove il cane mi ha trascinato, e poi istanti dopo l’inferno.” Come spesso detto anche da studiosi di settore può capitare che gli animali riescano a percipire con anticipo tali eventi disastrosi e come in questo caso a salvare la vita di giovani persone.

Terremoto ad Amatrice: cane percepisce il terremoto e avvisa la padrona, ora è salva