Terremoto al centro Italia, aggiornamenti : Amatrice decimata. Le vittime salgono a 247

25 Agosto 2016, ore 7:21

Notte da incubo per l’Italia e soprattutto nell’area colpita dal potente terremoto di ieri, dove i soccorsi e i volontari hanno continuato a scavare senza un attimo di tregua per cercare di estrarre vive quante più persone possibili.

Purtoppo il bilancio delle vittime si è aggravato ulteriormente nel corso delle ore notturne : ora i morti sono 247 accertati, ma potrebbero ancora aumentare in quanto i lavori di ricerca non sono assolutamente terminati in nessuno dei centri abitati devastati dal sisma.  Sarebbero circa 400 i feriti.

Tantissime famiglie rimaste senza casa sono state accolte nelle tendopoli mentre altre hanno deciso dormire nelle loro auto vicino alle loro case, anche per timore dello sciacallaggio. È stata istituita una task force delle forze dell’ordine contro gli sciacalli.
«Cresce il numero dei morti, ad Amatrice siamo già a oltre 200»: lo ha detto stamani Sergio Pirozzi, sindaco del centro abitato laziale, spiegando come il suo paese sia stato letteralmente decimato da questo tragico evento. Il paese contava poco più di 2.600 abitanti.

MONITORAGGIO DELLE SCOSSE QUI >>>