Home > Terremoti e vulcani > Terremoto nel Lazio : altra intensa scossa nella notte. Panico e gente per strada da Perugia a L’Aquila

Terremoto nel Lazio : altra intensa scossa nella notte. Panico e gente per strada da Perugia a L’Aquila

25 Agosto 2016, ore 7:00

Terremoto fra Accumoli e Amatrice/ Sembra non volersi placare lo sciame sismico che sta colpendo l’Appennino centrale in corrispondenza del reatino, del perugino e dell’ascolano. Dopo le oltre 250 scosse di ieri anche la notte è risultata molto movimentata con oltre 60 scosse.

La più intensa è avvenuta alle 05.17 quando è stata raggiunta la magnitudo 4.5 sulla scala richter con ipocentro a 9.5 km di profondità. Epicentro proprio fra Accumoli ed Amatrice dove il sisma ha provocato ulteriori lesioni e dei parziali crolli. Il terremoto è stato nettamente avvertito in un raggio di circa 100 km : tremori e boati a Terni, Perugia, L’Aquila, Rieti, Teramo, Ascoli, Macerata e anche Pescara ed Ancona. In tantissimi sono scesi per strada.

La situazione all’epicentro peggiora sempre più : le vittime sono giunte a 247, un dato davvero terribile e sconcertante considerando che si sta ancora scavando fra le macerie.

QUI il riepilogo sempre aggiornato delle scosse relative alla giornata odierna >>>

Seguici su Facebook per il monitoraggio in diretta —> QUI

Hai avvertito il terremoto? Segnalalo QUI