Meteo Puglia, Bari/ Una goccia fresca di origine atlantica si è portata sin verso il Mediterraneo attraversando con molta facilità la debole alta pressione che sorvolava l’Europa meridionale.
La massa d’aria fresca già nella giornata di ieri ha portato forti temporali su molte regioni del centronord, mentre oggi si appresta a coinvolgere il meridione dove riporterà il maltempo dopo tanti giorni pienamente estivi.
Il tempo peggiorerà anche sulla Puglia dove ci aspettiamo temporali e rovesci sparsi : i fenomeni tenderano ad interessare principalmente il foggiano e le zone interne del barese fra il pomeriggio e le prime ore della sera. Andrà decisamente sul Salento dove avremo cieli sereni o poco nuvolosi.
Domani maggiore instabilità : l’aria fresca alle alte quote si farà sentire in maniera particolare domani quando i temporali potranno coinvolgere anche il Salento, grossomodo sul lato ionico. I fenomeni si presenteranno fra la tarda mattinata e il pomeriggio risultando localmente di forte intensità. Andrà sicuramente meglio domani sui settori adriatici della Puglia grazie ai venti provenienti dal mare che impediranno l’arrivo dei temporali dell’entroterra.
Venerdì ritorna l’alta pressione con tanto Sole e clima piacevole.