Previsioni meteo domani – Nella giornata avrà inizio l’intenso peggioramento che ci accompagnerà per gran parte della settimana. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 5 Settembre 2016.
Attualmente l’atmosfera risulta già instabile sulle regioni di Nord Est dove si sono sviluppati rovesci e intense piogge. Tuttavia sarà dal corso del pomeriggio l’instabilità aumenterà in maniera decisa anche al Centro, con rovesci e forti temporali che andranno ad interessare Marche, Abruzzo, Umbira, Molise e Nord Puglia. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità. In serata verranno coinvolte anche le zone interne della Campania e la Puglia intera.
In nottata la situazione vedrà un miglioramento al Centro Nord mentre il Sud Italia e in particolar modo la Puglia vedrà ancora condizioni di forte instabilità per il passaggio del fronte freddo. Le temparature risulteranno in calo su tutta la penisola. La ventilazione risulterà inizialmente debole e moderata dai quadranti meridionali in rotazione a forte da Nord Est dal pomeriggio/sera. I mari inizialmente poco mossi, diverranno molto mossi in serata.