Home > Meteo Regione > Allerta meteo zone terremotate : rischio nubifragi nelle prossime ore fra Amatrice, Accumoli, Arquata

Allerta meteo zone terremotate : rischio nubifragi nelle prossime ore fra Amatrice, Accumoli, Arquata

6 Settembre 2016, ore 18:38

Allerta meteo zone terremotate/ Pessime notizie per il centro Italia e più precisamente per l’area devastata dal violento terremoto del 24 agosto. Un vortice ciclonico si sta sviluppando in queste ore al meridione e ciò comporterà un sensibile guasto del tempo nel corso delle prossime 72 ore su gran parte del centrosud Italia.

Nel dettaglio saranno le prossime 24 ore quelle che mostreranno i fenomeni più intensi e che andranno ad interessare i settori adriatici del centro Italia. Fra reatino, ascolano, perugino e aquilano sono già in atto piogge e rovesci, ma ci sarà un ulteriore sensibile peggioramento fra stasera e domani sera. Stando agli ultimissimi aggiornamenti potrebbero precipitare al suolo anche oltre 100 mm di pioggia nelle aree terremotate, andando ad aggravare la situazione precaria in cui versano strade, abitazioni e i versanti montuosi franati o lesionati a causa del sisma. Invitiamo pertanto la popolazione a prestare la massima attenzione alle condizioni meteorologiche e a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

Qui l’allerta generale >>>