Situazione meteo in diretta – In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari e elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore. Nello specifico, il peggioramento che in cqueste ore sta interessando il Centro Sud è generato dal transito sull’Italia di un’insidiosa goccia fredda di orgine Nord Atlantica.
Attualmente temporali sparsi di moderata e localmente forte intensità stanno interessando la Sicilia e la Calabria, allo stesso tempo forti ed estese precipitazioni stanno colpendo duramente Puglia, Molise e Sud Abruzzo. Nelle prossime ore il maltempo coinvolgerà maggiormente sud Marche, Abruzzo e Molise, possibili disagi sul Nord della Puglia. Peggiora anche su Lazio e Nord Campania. Mentre temporali sparsi ma localmente intensi continueranno ad interessare Sicilia e Calabria.
In serata la situazione andrà parzialmente migliorando ma rimarranno condizioni di instabilià sparsa su gran parte del Centro Sud. Temperature in diminuzione e ventilazione moderata e settentrionale al Nord, meridionale al Sud.

Situazione meteo in diretta: forti precipitazioni su diverse regioni, ecco come evolverà in giornata