Maltempo Italia – Anche nella giornata odierna episodi di forte maltempo hanno interessato e scontinuano ad interessare diverse regioni del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.
E’ dalle prime ore della giornata odierna che maltempo e temporali interessano le regioni meridionali, particolarmente significativa è la situazione in Puglia dove nubifragi e allagamenti attanagliano la regione da diversi giorni. Inoltre a partire dal pomeriggio rovesci e temporali stanno interessando diverse regioni, quelle maggiormente colpite sono : bassa Toscana, Lazio, Abruzzo interno, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Calabria.
Nelle prossime ore i temporali situati sulle regioni centrali tenderanno a muoversi ulteriormente verso Ovest ed a esaurirsi, mentre al Sud instabilità continuerà ad interessare la Puglia e la Sicilia. Anticipiamo che nella giornata di domani nuovi temporali potranno interessare le zone appena citate ma amggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.