Previsioni meteo week end: caldo e afa al Nord, maltempo e temporali al Centro Sud

10 Settembre 2016, ore 8:00

Previsioni week end – Continua ad interessare l’Italia l’insolita configurazione barica che a causa della sua stazionarietà sta interessando l’Italia da diversi giorni. Di conseguenza il week end continuerà a vedere l’Italia divisa in due, al Nord caldo e afa e al Centro Sud maltempo e temporali.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la presenza di un modesto anticiclone posizionato sulle regioni del Nord Italia, mentre il Sud continuerà ad essere interessato dalla presenza di un’insidiosa circolazione ciclonica.

Le previsioni per il Week end: La giornata odierna di Sabato 9 Settembre risulta già instabile nel corso di queste ore. Con il sopraggiungere del pomeriggio rovesci e temporali si espanderanno anche a Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Meno interessate l’Abruzzo e il Molise. Stabile e soleggiato al Nord dove si potranno raggiungere temperature massime fino a 33°C. La giornata di Domenica 10 Settembre risulterà praticamente molto simile alla giornata precedente, con temporali e rovesci che continueranno ad interessare gran parte del Centro Sud e tempo stabile e caldo al Nord.

Previsioni meteo week end: caldo e afa al Nord, maltempo e temporali al Centro Sud