Maltempo nel Lazio : esonda il fiume Marta nella Tuscia. Salvato un uomo

16 Settembre 2016, ore 10:38

Lazio/ Forti temporali stanno colpendo il Lazio da questa notte, in particolar modo nelle aree centro-settentrionali fra romano, viterbese e reatino. I fenomeni sono risultati sia violenti che persistenti e ciò ha comportato la caduta di pesanti quantitativi di pioggia specie nelle aree più interne e montuose.

Forti piogge hanno colpito gran parte della Tuscia : vasti allagamenti nel viterbese, la Tuscanese è allagata tra il km 9 e l’11. A Tobia la pioggia ha allagato parte dell’asilo, con grave disagio per i bambini.
A Tarquinia, dove il fiume Marta è straripato in diversi punti, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un uomo rimasto intrappolato nella sua auto nelle forti correnti d’acqua. L’uomo è stato travolto dall’acqua nei pressi di Pian del Marta, sulla strada provinciare che da Tuscania porta a Tarquinia. Fortunatamente è andato tutto per il meglio.

Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore a causa dell’arrivo di nuovi forti temporali ( specie nelle ore pomeridiane).