Home > Meteo News > Emanato bellettino di allerta Estofex: attesi nubifragi e grandinate, ecco le zone a rischio

Emanato bellettino di allerta Estofex: attesi nubifragi e grandinate, ecco le zone a rischio

18 Settembre 2016, ore 9:51

Allerta meteo Estofex – Oggi, 18 Settembre 2016, è stato emanato un nuovo bollettino di allerta meteorologica dal centro di previsione europea ESTOFEX. Questo a causa dell’irruzione sui nostri territori di una delle prime perturbazioni atlantiche della stagione autunnale.

Il peggiormaneto si sta manifestando già in queste ore con temporali e piogge su Sardegna e regioni centrali. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for parts of Southern Italy mainly for excessive precipitation, and to a lesser extent for large hail and severe wind gusts.” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanto perparti del Sud Italia per eccessive precipitazioni e in maniera minore per grandine grossa e forti colpi di vento“.

Il centro Estofex per oggi ha emanato un’allerta di livello 1 su una scala da 1 a 3. Le regioni maggiormmente colpite risulteranno quelle di Centrali tirreniche e in particolar modo Toscana, Lazio, Campania e Nord Puglia. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Emanato bellettino di allerta Estofex: attesi nubifragi e grandinate, ecco le zone a rischio