Home > Meteo News > Alluvione Gargano, situazione critica: ferrovia interrotta, frane e sfollati

Alluvione Gargano, situazione critica: ferrovia interrotta, frane e sfollati

19 Settembre 2016, ore 21:17

Alluvione Gargano – Oggi pomeriggio, subito dopo pranzo, abbiamo redatto un articolo in cui annunciavamo possibili situazioni critiche sul Gargano a causa delle abbondanti piogge.

Arrivati a sera, le notizie si fanno più chiare e possiamo affermare che oggi 19/09/2016 un’alluvione ha interessato il versante Nord del Gargano. Si registrano allagamenti, frane e disagi su tutta la zona e i comuni maggiormente colpiti risultano quelli di Rodi Garganico, Ischitella e Vico del Gargano. Interrotto anche un tratto ferroviario a causa di una frana che ha danneggiato i binari.

Numerosi sono gli interventi della Protezione civile e dei Vigili del fuoco che stanno tentando di ristabilire al più presto la normalità. Diversi problemi anche nei numerosi villaggi e campeggi turistici della zona, non a caso si registra un alto numero di sfollati. Attualmente ha smesso di piovere, ma sono previste nuove precipitazioni in nottata.

Alluvione Gargano, situazione critica: ferrovia interrotta, frane e sfollati