Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo week end: stabile al Nord, fresco e perturbato al Sud

Previsioni meteo week end: stabile al Nord, fresco e perturbato al Sud

22 Settembre 2016, ore 12:23

Meteo week end – Il week si avvicina, e con esso anche una nuova debole perturbazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di oggi Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo al passaggio di una nuova debole perturbazione. Questa sarà in grado di generare fenomeni di instabilità soprattuto sulle regioni meridionali e in particolar modo sulle isole.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 24 Settembre risulterà caratterizzata dalla formazione di rovesci e forti temporali su Sicilia e Sud Calabria, qualche pioggia e temporale anche lungo la dorsale appeninica e sulla Sardegna. Nella giornata di Domenica 25 la situazione non vedrà grossi cambiamenti, infatti, rovesci e forti temporali continueranno ad interessare la Sicilia, la Sardegna e occasionalmente anche il Sud della Calabria. Stabile e prevalentemente soleggiato al Nord. Stabile ma con passaggi nuvolosi al Centro. Ventilazione moderata e sostenuta dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve calo al Sud, in aumento al Nord. Stabili al Centro. Mari prevalentemete poco mossi o mossi.

Previsioni meteo week end: stabile al Nord, fresco e perturbato al Sud