Previsioni meteo – Attualmente le condizioni meteorologiche sono tornate stabili e soleggiate su gran parte della penisola italiana. Tuttavia un nuovo peggioramento andrà ad interessare le regioni meridionali. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da domani 24 Settembre interesserà l’Italia meridionale.
Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’avvicinamento verso i nostri territori di una saccatura proveniente dai Balcani, allo stesso tempo un blando minimo barico si avvicinrà dalle coste del Nord Africa verso le nostre isole. Di conseguenza, a partire da domani, tale condizione barica apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare principalmente Sicilia, Sardegna e Sud Calabria. Su queste regioni sono attesi rovesci e forti temporali.
La situazione rimarrà immutata fino alla giornata di lunedì, quando una nuova perturbazione apporterà n ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche che apporterà maltempo e temporali anche su Campania, basso Lazio e Basilicata.
Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi, sopratutto in Sicilia. Maggiori informazioni e dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.