Meteo Sicilia – A partire dalla tarda nottata odierna è tornato a piovere diverse zone della Sicilia, al momento le zone maggiormente interessate sono quelle che si affacciano sullo Ionio verso Est. Tuttavia a partire dalla giornata odierna e per tutto il week end, forti temporali potranno interessare gran parte della Sicilia.
Tale peggioramento sarà generato dalla presenza sui territori meridionali di una modesta saccatura proveniente dai Balcani e un modesto nucleo instabile in risalita dal Nord Africa. Questa particolare configurazione barica apporterà proprio sulla Sicilia la confluenza tra masse d’aria più fresche provenienti da Nord Est e altre, più calde, in risalita dal Nord Afriaca. Previsioni meteo Sicilia: Nel corso della giornata odierna, i temporali attualmente situati sull’asse costiero Catania-Siracusa-Ragusa, tenderanno a spostarsi verso Ovest e acoinvolgere i restanti territori siculi.
Nella giornata di domani Domenica 25 Settembre la situazione risulterà molto simile a quella odierna, tuttavia le coste Ioniche potranno vedere episodi di forti maltempo che potrebbero sfociare in grandinate e nubifragi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.