Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo week end: peggiora a partire da Sabato, quali le regioni coinvolte?

Previsioni meteo week end: peggiora a partire da Sabato, quali le regioni coinvolte?

28 Settembre 2016, ore 8:32

Meteo week end – Dopo un discreto periodo in cui le previsioni per il week end si sono mostrate stabili e soleggiate, il prossimo fine settimana coinciderà con l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per il primo week end del 1 e 2 Ottobre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una nuova saccatura di origine Atlantica già nel corso della giornata di Sabato 1 Ottobre. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord meno instabile al Sud.

Le previsioni per il Week end: A partire dalla giornata di Sabato il peggioramento coinvolgerà le regioni di Nord Ovest e maggiormente quelle del Centro Sud dove sono previste piogge e temporali. Nella giornata di Domenica,  le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali anche che potranno interessare diverse regioni del territiorio italiano. Tuttavia data l’eccessiva distanza temporale, maggiori dettagli sulle regioni magiormente colpite e l’intensità dei fenomeni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: peggiora a partire da Sabato, quali le regioni coinvolte?