Home > Terremoti e vulcani > Terremoto : sciacalli derubano scuola appena inaugurata ad Acquasanta Terme

Terremoto : sciacalli derubano scuola appena inaugurata ad Acquasanta Terme

29 Settembre 2016, ore 10:37

Gente senza vergogna, come viene definita dal sindaco di Acquasanta Terme, nell’ascolano, duramente colpita dal terremoto del 24 agosto, ha vanificato i sacrifici di molte persone. La scorsa notte i ladri hanno fatto irruzione nella scuola media ” Nicola Amici ” inaugurata il 14 settembre e hanno saccheggiato ben dieci computer.

A darne notizia è stato il sindaco Sante Stangoni: “Sono indignato da questo atto di sciacallaggio infame. Noi stiamo lottando per non far morire il paese, ci giochiamo tutto ogni giorno, in Italia c’è gente così, che non ha vergogna…”.

Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha definito il furto “un atto di vergognoso sciacallaggio. Ho subito attivato la task force del Miur, impegnata nelle aree del terremoto, affinché i ragazzi possano avere al più presto nuovi pc grazie alle donazioni che stiamo ricevendo. In tanti si sono già offerti di collaborare. Metteremo a frutto questa generosità per poter ridare agli studenti di Acquasanta quanto gli è stato tolto”, ha assicurato il ministro.
“I pc portatili poi – ha spiegato il sindaco – li avevamo avuti dal ministero dell’Istruzione e dai volontari dei carabinieri della Protezione civile”. È stato uno shock per i ragazzi che questa mattina hanno scoperto l’atto: “C’è chi non rispetta niente, nemmeno il dolore e la tragedia che stiamo vivendo”.