Previsioni meteo oggi: venti settentrionali e qualche temporale, ecco dove

4 Ottobre 2016, ore 9:07

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, l’aria fredda, proveniente dai Balcani farà il suo ingresso su gran parte dei territori italiani dando vita a sporadici fenomeni di instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 4 Ottobre 2016.

Nelle prime ore della mattinata odierna le condizioni atmosferiche risulteranno leggermente instabili su Gargano e Campania. Molte nubi al meridione, stabile e soleggiato al Nord. Tuttavia con il passare delle ore l’instabilità abbandonerà le coste adriatiche e si sposterà lungo il versante tirrenico. In tale fase, piogge e locali temporali andranno ad interessare basso Lazio, Campania e Basilicata.

In serata veloce miglioramento delle condizoni meteorologiche ad eccezione del Nord della Calabria dove si potranno avere piogge e rovesci. Temperature in calo su tutto il territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte settentrionale. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi: venti settentrionali e qualche temporale, ecco dove