Previsioni meteo in diretta: forti temporali in atto, attenzione nelle prossime ore. È allerta meteo

6 Ottobre 2016, ore 17:12

Previsioni meteo in diretta – Proprio nel corso della giornata odierna è iniziata una nuova fase di maltempo che andrà ad interessare gran parte del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.

Attualmente rovesci e temporali anche molto intensi stanno interessando principalmente Sardegna, Lazio e Campania. Mentre rovesci e deboli piogge stanno colpendo il Molise e il Nord della Puglia. Nelle prossime ore la goccia fredda attualmente posizionata sul Mediterraneo occidentale arriverà sul Tirreno dando vita ad intensi temporali. Non si esclude la formazione di sistemi particolarmente intensi che potranno dar vita a nubifragi e grandinate.

Nelle prossime ore  e in particolar modo dalla tarda serata, verranno coinvolte da tale peggioramento anche Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. L’allerta meteorologica della Protezione Civile riguarda principalmente le regioni tirreniche. Dalla tarda nottata verranno coinvolte in maniera meno intensa anche Emilia e Campania. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso delle prossime ore.

Previsioni meteo in diretta: forti temporali in atto, attenzione nelle prossime ore. È allerta meteo