Previsioni meteo in diretta – Come annunciato nei precedenti articoli è inziata in queste ore la fase di maltempo su gran parte dell’Italia. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.
Attualmente rovesci e locali temporali di moderata intensità stanno interessando le coste Toscana, Emilia, Veneto, Friuli, Marche e Umbria. Nelle prossime ore, la situazione tenderà a peggiorare ulteriormente coinvolgendo anche Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, In Maniera minore anche Sardegna e Puglia. In serata migliora al Nord, mentre rimane instabile e perturbato al Centro Sud.
Le temperature saranno in sensibile diminuzione dalla serata quando i venti tenderanno a ruotare dai quadranti settentrionali. Non si escludono nevicate attorno i 1.500 metri di quota lungo tutto l’Appennino. maggiori informazioni verranno fornite nel corso del pomeriggio.
A cura di Luca Mennella