Previsioni meteo: è allerta meteorologica anche per la Sardegna

by Luca Mennella
23 Novembre 2016 - 16:06

Previsioni meteo Sardegna- A partire dalla giornata di domani, un’importante peggioramento delle condizioni meteorologiche andrà ad interessare diverse regioni della penisola italiana.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, anche la Sardegna sarà interessata da intensi fenomeni di instabilità, non a caso, la Protezione Civile, ha emanato un’allerta meteorologica di grado arancione anche per l’isola. A partire dalla mattinata di domani, un forte fronte temporalesco attraverserà la Sardegna partendo dalle coste occidentali. Durante tale fase, nubifragi, grandinate e trombe d’aria potranno interessare tutto il territorio regionale. Le condizioni meteorologiche miglioreranno a partire dal pomeriggio quando la perturbazione avrà ormai raggiunto il tirreno.

La ventilazione inizialmente da Scirocco, tenderà a ruotare velocemente a Libeccio a nel corso della giornata. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento su valori sopra media stagionale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della giornata di domani.

Previsioni meteo: è allerta meteorologica anche per la Sardegna