Alluvione a Pietra Ligure: tremende immagini dalla città del savonese

24 Novembre 2016, ore 18:25

Sempre più drammatiche le immagini che arrivano dal territorio savonese, duramente provato dall’eccezionale ondata di maltempo in corso, che sta facendo esondare numerosi corsi d’acqua (leggi qui le ultime news).

Grande emergenza a Pietra Ligure, in provincia di Savona, dove il torrente Maremola è straripato in più punti. L’acqua, fuoriuscita dagli argini, ha provocato l’allagamento di viale della Repubblica e di tutte le strade di collegamento come via Crispi, via Nazario Sauro, via Cesare Battisti e via don Guaraglia. Le autovetture che si trovavano parcheggiate vicino all’argine sono state travolte dalla piena e la situazione al momento è critica.

Sul posto sono presenti volontari della Protezione Civile ed agenti della Polizia Municipale e secondo quanto si è potuto apprendere, circa 300 persone sono rimaste isolate a causa degli allagamenti. Il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani sta seguendo l’evoluzione della situazione in tempo reale e racconta che l’esondazione della Maremola arriva dopo cinquant’anni, segno di quanto le piogge delle ultime ore siano state intense.

[foogallery id=”115313″]