Allerta meteo Protezione Civile – Emanata allerta meteo Arancione per la giornata di domani, Mercoledì 7 Dicembre, su parte d’Italia. L’allerta è stata emanata a causa della presenza sui bacini meridionali di una modesta depressione Afro Mediterranea che già nella giornata odierna ha apportato fenomeni di forte instabilità come nubifragi e esondazioni di torrenti minori.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per Mercoledì 7 Dicembre 2016
MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale;
SICILIA: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante ionico.
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Centrale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Tirrenico Settentrionale;
SARDEGNA: Gallura, Bacini Flumendosa – Flumineddu;
SICILIA: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Settentrionale, versante tirrenico.
Ricordiamo ai lettori che è possibile approfondire la definizione di rischio idrogeologico fornita dalla Protezione Civile leggendo il seguente articolo: Rischio idrogeologico, cosa si intende?