Allerta Meteo Sicilia – Emanata allerta arancione della Protezione Civile per la giornata di domani. In questo articolo tratteremo in maniera dettagliata le previsioni meteorologiche per domani Mercoledì 7 Dicembre 2016.
Già nel corso della giornata odierna intense piogge e nubifragi hanno interessato i versanti ionici della Sicilia, attualmente le province maggiormente colpite risultano essere quelle di Catania e Siracusa. Tuttavia sarà dalla nottata che il peggioramento in atto al Sud Italia subirà un ulteriore intensificazione. Infatti, a partire dalla nottata odierna e per tutta la mattinata di domani è allerta meteo arancione sulle province di Messina, Catania e Siracusa. Meno interessate le provincie di Ragusa e Agrigento.
Dato che i terreni, a causa delle piogge odierne, risultano già abbondantemente intrisi di acqua, il rischio idrogeologico previsto per domani è molto alto. Di conseguenza non si escludono episodi alluvionali, straripamenti di corsi d’acqua e nubifragi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della giornata di domani.