Meteo nebbia: previsioni di nebbie e foschie per domani 7 Dicembre

by Luca Mennella
6 Dicembre 2016 - 19:36

Meteo nebbia – La situazione barica prevista per la giornata di domani continua a vedere un possente anticiclone posizionato sul Mediterraneo Nord Occidentale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui si potranno formare nebbie e foschie durante la giornata di domani Mercoledì 7 Dicembre 2016.

Le nebbie solitamente risultano più intense durante le prime ore del mattino quando il sole ancora non riscalda la superficie terrestre. Nella giornata di domani queste potranno risultare intense in tutta la  Pianura Padana, in Toscana e lungo le coste delle Marche. Meno intense nelle principali valli del Centro. Con il passare delle ore le nebbie si dissolveranno e la giornata risulterà prevalentemente stabile soleggiata.

Discorso diverso per le estreme regioni meridionali e in particolar modo per Sicilia e Calabria dove è stata emanata un’allerta meteo arancione da parte della Protezione Civile, qui sono attese intense piogge e non si escludono eventi alluvionali.

Meteo nebbia: previsioni di nebbie e foschie per domani 7 Dicembre