Violento terremoto in Indonesia : oltre 90 vittime a Sumatra e gravi danni ( FOTO )

by Raffaele Laricchia
7 Dicembre 2016 - 9:16

Nella tarda serata di ieri vi abbiamo parlato di una fortissima scossa di terremoto avvenuta in Indonesia, esattamente alle 23.03 italiane corrispondenti alle 06.03 locali.

Il sisma è stato di magnitudo 6.4 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità, risultando pertando molto violento specie nell’area epicentrale. Il terremoto è avvenuto sulla costa settentrionale di Sumatra, coinvolgendo in maniera diretta i centri abitati circostanti.
Il movimento tellurico ha provocato gravi danni e numerosi crolli, causando la morte di 92 persone stando agli ultimissimi aggiornamenti che giungono dall’Indonesia. Fra i centri abitati più colpiti troviamo Meureudu e Pante Raja. La regione colpita è quella di Aceh.

I soccorritori sono al lavoro nella cittadina di Meureudu, devastata dal sisma, dove oltre 40 edifici, tra cui alcune moschee, sono stati rasi al suolo e si ritiene che molte persone siano ancora sotto le macerie. La cittadina sorge nel distretto di Pidie Jaya, quello più colpito dal sisma. Le strade sono state sbriciolate, la corrente è saltata e le immagini tv mostrano i soccorritori che estraggono i cadaveri dalle macerie.

[foogallery id=”116081″]