Previsioni Meteo Puglia/ Tempo in graduale peggioramento sulla Puglia dopo diversi giorni dominati dall’anticiclone azzorriano che ha portato tanto Sole ed un clima tutto sommato gradevole nelle ore diurne e freddo in quelle notturne.
La Puglia al momento è in gran parte ricoperta da nubi segno del guasto del tempo imminente, il quale non dovrebbe risultare particolarmente incisivo : nel corso del pomeriggio si affacceranno piogge sparse specie sul lato adriatico della regione, tra Gargano, barese, brindisino e leccese. I fenomeni saranno deboli o moderati e tenderanno ad esaurirsi nel corso della sera.
Col passaggio del fronte instabile giungerà un calo delle temperature e l’intensificazione dei venti di tramontana che spazzeranno via l’umidità accumulatasi negli ultimi giorni.
Da domani tornerà a splendere il Sole, sebbene in un contesto più freddo specie nelle ore di buio e al primo mattino, quando i termometri potranno facilmente registrare temperature inferiori allo zero in pianura e nelle valli.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook