Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 14 Dicembre

by Francesco Ladisa
13 Dicembre 2016 - 15:09

La giornata di domani, Mercoledì 14 Dicembre, vedrà condizioni di generale stabilità sul nostro Stivale, grazie ad un campo di alta pressione, che tuttavia favorirà ancora la presenza di nebbie diffuse al Nord. Qualche precipitazione sparà potrà anche interessare le Isole Maggiori e l’area tirrenica centrale.

Previsioni meteo Mercoledì 14 Dicembre 2016

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di breve rovescio, sui settori occidentali e meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di breve rovescio, su restanti settori della Sicilia, settori meridionali della Sardegna e della Toscana, settori occidentali dell’Umbria e settentrionali del Lazio, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nebbie diffuse sulla Pianura Padana, in parziale dissolvimento durante le ore centrali della giornata. Nottetempo e fino al mattino nebbie diffuse nelle zone vallive e fluviali del Centro.
Temperature: minime con valori bassi sulla Pianura Padana e localmente nelle zone interne del Centro; minime in diminuzione localmente sensibile su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione.