Tecnologia: su Whatsapp arriva la funzione per cancellare i messaggi già inviati

by Francesco Ladisa
15 Dicembre 2016 - 10:59

A molti, quasi tutti coloro che usano Whatsapp, sarà capitato di inviare un messaggio per sbaglio o scambiare un destinatario con un altro, insomma compiere una gaffe senza poter porre alcun rimedio (se non chiedere scusa e spiegare l’inconveniente).

Presto, però, questo problema potrebbe essere risolto: il desiderio di veder sparire quel messaggio inviato per errore potrebbe diventare presto realtà per gli utenti della famosissima applicazione di messaggistica istantanea, secondo quanto si può leggere su WABetaInfo.

Nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 dovrebbe infatti essere possibile eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L’opzione si chiama “revoke”, e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS.

Non è ancora chiaro come sarà possibile revocare il messaggio inviato, ma probabilmente, almeno inizialmente, il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non il contenuto del testo.