Meteo week end – A differenza dei mesi autunnali appena trascorsi, la mensilità di Dicembre si sta mostrando stabile e mite su gran parte d’Italia. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2016.
La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo ad un afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani in contemporanea una depressione presente sul Sud del Mediterraneo apporterà delle piogge sulle Isole
Le previsioni per il Week end: Nelle prime ore della mattinata Sabato 17, le condizioni atmosferiche risulteranno stabili su molte regioni del Territorio italiano. Le regioni che godranno di tempo relativamente più stabili saranno quelle di Nord Italia e quelle tirreniche. Tuttavia su tutta la Pianura Padana assisteremo alla formazione di nebbie. Deboli piogge su Sicilia e Sardegna. Nel corso della giornata di Domenica 18 la situazione risulterà pressoché invariata, ma data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.