Previsioni Meteo Natale 2016: il tempo nei giorni di festa

by Francesco Ladisa
20 Dicembre 2016 - 11:08

Come illustrato nella giornata di ieri, il tempo sarà in deciso miglioramento per i giorni festivi grazie al ritorno di una struttura anticiclonica sul Mediterraneo, che garantirà condizioni di generale stabilità atmosferica.

Anche le uscite odierne dei modelli matematici confermano una fase anticiclonica a partire dal 22-23 Dicembre, che potrebbe durare anche abbastanza a lungo.

Più nel dettaglio, ecco il tempo previsto nei giorni festivi: Sabato 24 Dicembre, giornata di Vigilia, il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato sulla penisola, qualche nebbia al Nord Italia sulla Pianura Padana; Domenica 25 Dicembre, giorno di Natale, aumento generale della copertura nuvolosa, specie su regioni tirreniche, e nebbie più diffuse, ma senza precipitazioni; Lunedì 26 Dicembre, Santo Stefano, ancora tempo stabile ovunque con maggiori spazzi soleggiati, foschie e nebbie in Pianura Padana e nubi basse fra Liguria e Toscana. Le temperature, nel periodo in questione, saranno rigide al mattino, specie al Nord, abbastanza miti per il periodo di giorno, soprattutto in montagna e al Centro-Sud.