Alluvione Vietnam – Una tremenda alluvione ha interessato negli ultimi giorni il Vietnam, il quale risulta profondamente colpito dalla particolare e persistente manifestazione meteorologica.
Nell’ultima settimana le piogge sono risultate particolarmente abbondanti, al punto da generare lo straripamento di diversi fiumi. In realtà, il Vietnam è dall’inizio del 2016 che viene colpito da frequenti alluvioni e in casi più eccezionali da tifoni. Secondo le autorità locali, dall’inizio del 2016, sono 235 persone sono morte in Vietnam a causa delle alluvioni. La perdita calcolata è di $ 1.64 miliardi di dollari. Vaste zone sono state allagate e gran parte della produzione agricola è stata persa, così come gli animali d’allevamento che sono annegati.
Ad aggravare la situazione sono i danni che vanno ad accumularsi su tutto il territorio, attualmente risultano oltre 300.000 edifici distrutti (negozi, edifici pubblici, case e luoghi di culto) tra cui due ospedali e oltre 30 scuole. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.