Capodanno 2017 a Roma: concerti, programma e previsioni meteo

by Francesco Ladisa
22 Dicembre 2016 - 10:55

Il Capodanno di Roma sarà animato dalla manifestazione 01 gennaio 2017 La festa di Roma.

La kermesse coinvolgerà oltre 500 artisti e si snoderà dal Ponte della Musica al Ponte della Scienza, ponte Sant’Angelo, ponte Sisto, ponte Vittorio Emanuele e ponte Garibaldi. Tratti di lungotevere saranno pedonalizzati per l’occasione. Su questi palcoscenici a partire dalle 3.30 del mattino dj di musica dance ed elettronica raccoglieranno i nottambuli usciti dalle feste. Al mattino del Primo dell’anno canti gospel, orchestre popolari e laboratori per bambini.

E’ stato invece annullato, anche a causa della delicata situazione politica in cui versa la capitale, il maxi concertone di Capodanno previsto al Circo Massimo. La società iCompany, vincitrice del bando, ha fatto sapere che “non c’erano più le condizioni”. Da qui ritirata. Un colpo di scena motivato dal caos amministrativo di queste ultime ore (vedi la bocciatura del bilancio) e soprattutto dal passo indietro degli sponsor che dovevano finanziare lo spettacolo.

Previsioni meteo

Un’incursione di aria più fredda sull’Est Europa coinvolgerà marginalmente la nostra penisola, apportando verso il 28-29 Dicembre un calo delle temperature sulle regioni adriatiche e al Sud e un clima generalmente più secco. A seguire dovrebbe tornare a stabilirsi sul Mediterraneo un campo di alta pressione molto forte, con massimi pressori localizzati sull’Europa centro-occidentale e quindi tempo stabile su tutta la penisola italiana.

Fra 31 Dicembre e Capodanno questo robusto campo di alta pressione dovrebbe ancora dominare la scena, garantendo tempo sostanzialmente stabile su tutto il territorio. Su Roma il tempo potrebbe risultare stabile, senza rischio di precipitazioni, con una temperatura non particolarmente rigida. Maggiori aggiornamenti nei prossimi giorni.