Meteo domani: dopo tanta attesa arriva il freddo, attese nevicate a bassa quota

by Luca Mennella
28 Dicembre 2016 - 18:09

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani la saccatura si aria artica continentale avrà ormai sfondato lungo le regioni adriatiche e al Sud. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Giovedì 29 Dicembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico. Si tratterà di precipitazioni deboli/moderate a carattere sparse, che su Abruzzo, Molise e Puglia saranno nevose fino a 100/200 metri. Non si escludono sconfinamenti fino in pianura laddove le precipitazioni risulteranno più intense. Qualche debole precipitazione nevosa anche in Basilicata e nelle zone interne della Campania. Lento e graduale miglioramento a partire dal pomeriggio.

Le temperature risulteranno in sensibile calo su gran parte del territorio nazionale e in particolar modo lungo le regioni adriatiche. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi.

Meteo domani: dopo tanta attesa arriva il freddo, attese nevicate a bassa quota