Previsioni meteo Marche – Nel corso della giornata domani, le condizioni meteorologiche vedranno l’arrivo di un intenso peggioramento a carattere freddo anche sulle Marche.
A partire dalla giornata di domani, l’aria gelida scorrerà sull’Adriatico centrale generando intensi temporali che andranno ad apportare le prime forti nevicate sulla bassa collina e in montagna. Nel corso del pomeriggio la quota neve raggiungerà la bassa collina e farà la sua comparsa anche lungo la fascia costiera. Venerdì, le temperature potranno risultare sotto zero anche sulla costa, e la neve continuerà a cadere in maniera moderata dalla costa ai monti. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dal pomeriggio di Sabato.
Tuttavia, non tutto il territorio regionale verrà interessato dalle nevicate. Le zone maggiormente colpite sranno quelle della provincia di Ascoli, mentre Pesaro Urbino e Ancona vedranno tempo generalmente più stabile. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali e mari molto mossi o agitati.