Previsioni meteo Puglia/ Si è finalmente conclusa la lunghissima fase di gelo e neve che ha avvolto la Puglia per quasi una settimana, stracciando diversi record storici soprattutto per il Salento.
Dopo aver imbiancato gran parte della Puglia, la neve si sta sciogliendo grazie all’aumento delle temperature e il ritorno del Sole su tutta la regione. Resistono ancora pesanti accumuli nevosi sulle Murge, dove è caduto oltre un metro di neve specie nel tratto tra Altamura, Santeramo e Cassano.
Il bel tempo tuttavia durerà decisamente poco : da domani assisteremo ad un nuovo graduale guasto del tempo inizialmente di stampo nord atlantico e successivamente di stampo artico-continentale che apporterà nuovo freddo e tanto maltempo.
Ci sarà la neve? La risposta è no, almeno per quanto riguarda pianure e basse quote. Domani tornerà la pioggia, sebbene con fenomeni di debole entità e mai forti. Le temperature torneranno a salire portandosi sin verso i 9 / 10 °C nei valori massimi su gran parte della regione.
Il week-end si prospetta uggioso, con venti dai quadranti meridionali, molte nubi e piogge diffuse, specie domenica. La neve cadrà oltre gli 800 metri su Gargano e Subappennino Dauno. Più in basso sarà solo la pioggia a farci compagnia per almeno una settimana, assieme al freddo abbastanza moderato e non intenso/glaciale come quello dei giorni scorsi.