Meteo week end – Gennaio ha deciso di mostrarci il suo lato più freddo perturbato, non a caso, nel corso del week end, maltempo e nevicate torneranno ad interessare molte regioni del territorio. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2017.
La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo ad una nuova irruzione di aria fredda proveniente di origine artica in direzione del Mediterraneo centrale.
Le previsioni per il Week end: Già dalle prime ore della mattinata Sabato 14, le condizioni atmosferiche risulteranno instabili su molte regioni del Territorio italiano. Le regioni che godranno di tempo relativamente più stabili saranno quelle di Nord Italia e quelle dell’alto Tirreno. Instabile lungo le regioni adriatiche e al Sud Italia. Nel corso della giornata di Domenica 15 il maltempo interesserà tutto il Centro Sud, in questa fase non si escludono nevicate fino a quote molto basse. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.