Meteo week end – Nel corso del week end il maltempo e il freddo torneranno ad interessare molte regioni del territorio nazionale. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio 2017.
La situazione prevista: Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, a partire dalla giornata di domani, aria più fredda di origine artica incomincerà ad affluire nel bacino del Mediterraneo. Tuttavia sarà dalla giornata di Domenica che tale peggioramento apporterà maltempo e nevicate a bassa quota su diverse regioni italiane.
Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 14, le condizioni atmosferiche risulteranno stabili su molte regioni del Territorio italiano. Deboli piogge potranno interessare Sardegna, Calabria, e Sicilia. Localmente di debolissima intensità anche in Puglia. Nel corso della giornata di Domenica 15 il maltempo interesserà tutto il Centro Sud e le regioni di Nord Est, in questa fase non si escludono nevicate fino a quote molto basse se non di pianura su Emilia Romagna, Veneto e Marche. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.