Previsioni meteo Roma – Nel corso della giornata odierna, a causa dell’arrivo di masse d’aria artiche, le temperature tenderanno velocemente a scendere su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, sarà dalla giornata di domani che le condizioni meteorologiche peggioreranno sensibilmente.
Le previsioni meteo per Roma: Nel corso della nottata odierna, si formerà un minimo barico sul Tirreno centro meridionale. Questo favorirà la formazioni di nuclei instabili che dal tirreno risaliranno fino ad incontrare il Lazio. La quota neve dipenderà molto dal posizionamento del minimo barico. Se questo risultasse più a Nord, la neve non cadrà a quote basse. Invece, se il minimo si andasse a posizionare di fronte al basso Lazio o poco più sotto (come visto dai modelli matematici), grazie all’instaurarsi di una ventilazione al suolo proveniente dall’Appennino, le temperature rimarrebbero basse e la neve potrebbe cadere fino a quote prossime al piano.
Noi di InMeteo crediamo che tra le prime ore di domani e la tarda mattinata, tutto il Lazio potrà vedere nevicate più o meno intense fino a quote di pianura. Di conseguenza anche la città di Roma potrà vedere la comparsa delle neve. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore.