Freddo e neve in Campania : imbiancate Avellino e Benevento! Fiocchi anche a Salerno

by Raffaele Laricchia
15 Gennaio 2017 - 17:39

Maltempo in Campania/ L’aria artica si sta facendo sentire decisamente in Campania, dove è arrivata la neve sino a quote bassissime, a tratti anche sulle coste.

Il vortice depressionario sviluppatosi nel cuore del Tirreno sta colpendo in maniera diretta la Campania, particolarmente sensibile alle ondate fredde da ovest, dove ha permesso lo sviluppo di estesa nuvolosità carica di precipitazioni. Abbondanti nevicate sono in atto da questa mattina su gran parte delle zone interne della regione, in maniera particolare in Irpinia dove la quota neve è crollata sin verso i 200 metri di quota. La neve ha raggiunto anche città come Avellino e Benevento, dove si sono depositati alcuni centimetri di neve. Oltre i 300 metri di quota i quantitativi di neve superano diffusamente i 10/15 cm tra avellinese, beneventano, entroterra salernitano e potentino ( in Basilicata).

Fiocchi bianchi coreografici ( senza accumulo) anche su Salerno, sulle coste meridionali della Campania. Il freddo si sta facendo sentire su tutta la regione con temperature comprese tra i -1 e i 3°C. La neve ha raggiunto anche le zone interne di Napoli sin verso i 200/300 metri. Imbiancato il Vesuvio ( VEDI QUI ).

[foogallery id=”118126″]

Le nevicate proseguiranno sino alle ore notturne, dopodichè assisteremo ad un indebolimento dei fenomeni e soprattutto ad un aumento della quota neve che si porterà oltre i 500/600 metri di altitudine.