Maltempo in Calabria/L’aria fredda artica sta rapidamente scivolando verso il centro-sud attraverso il mar Tirreno, dove è venuto a formarsi un profondo vortice di bassa pressione a carattere freddo.
La depressione sta provocando un sensibile guasto del tempo sui settori adriatici del centro Italia e su quelli tirrenici del sud, specie tra Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria dove sono in atto piogge, temporali e anche nevicate.
Forti rovesci e anche temporali sono in atto sulla Calabria tirrenica, specie nel cosentino, dove risultano nevosi sino a quote decisamente basse. I fiocchi di neve stanno scendendo sin verso i 400 metri di quota nel cosentino grazie alla presenza di aria molto fredda in alta quota e anche grazie alle precipitazioni di forte entità. Quota neve più alta sulla Calabria centro-meridionale.
Splendido questo video che arriva da Sant’Agata d’Esaro, nel cosentino, a circa 450 metri sopra il livello del mare. Video diffuso da Raffaele Vaccaro : [jwplayer player=”3″ mediaid=”118095″]